Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

giovedì 13 novembre 2014

60 anni di Mariuccia

Aver la gioia e la fortuna
di svegliarmi ogni mattino
con la certezza d'averti sempre vicino.
Chi mi sta accanto è la mia dolce metà,
con i suoi sessant'anni ben portati,
mi fa da vice Angelo Custode
mi sopporta con amore
perchè l'amore non ha età
e fa superare qualsivoglia difficoltà.
Lei è moglie e madre affettuosa
senza chiedere nulla in cambio
preferisce solo dare
è il suo solo modo d'amare.
Sono un uomo fortunato
perchè dei suoi sessant'anni
trentasette li ha dedicati a me.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi