Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

sabato 29 novembre 2014

IL MIO CORPO BRUCIA

Son giorni e giorni
che sento un'intensa
puzza di bruciato,
mi guardo allo specchio
e vedo fumo sul mio capo,
ardenti fiamme fuoriescono dal mio cuore
e i miei piedi stazionano su ardenti braci.
Da quando ci siamo detti addio
son cotto
sono spacciato.
Il fuoco che brucia in me
lo potrebbe spegnere
solo un tuo ritorno.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi