Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

mercoledì 28 gennaio 2015

LA SFIDA AI CATTIVI PENSIERI

Uscite allo scoperto
palesatevi per quel che siete
voi siete i cattivi pensieri
che angustiano l'anima mia.
Io vi sfido,
che sia una lotta
senza trucchi e senza subdoli inganni.
Ormai col tempo ho imparato a conoscere
tutti i vostri trabocchetti,
siete capaci di mettermi ansia e paura
pur di farmi vivere in perenne sventura.
Ma ora son pronto anche ha morire
lotterò fino allo spasimo
per porre fine al mio soffrire.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi