Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

domenica 25 gennaio 2015

MI GUARDO ALLO SPECCHIO

Quando son triste e amareggiato,
con un sorriso beffardo,
mi guardo allo specchio,
spontaneo mi vien da dire:
" Stupido vecchio ".
Spesso mi capita di dar dello stronzo
a quella faccia di bronzo.
Scruto con piglio imbronciato
le rughe, le occhiaie e i bianchi capelli
mi faccio linguaccia
mi prendo un pò in giro,
più mi guardo
più mi rendo conto,
che d'avanti allo specchio
non sopporto l'ingiuria del tempo
che mi fa essere vecchio.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi