Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

venerdì 11 settembre 2015

L'ECO DELLA SUA VOCE

L'eco della sua voce
mi giunge da lontano
è una voce dolce e suadente
una voce accattivante,
mi chiama
pronuncia il mio nome
come solo lei sapeva fare.
Poi un giorno un vento impetuoso
se l'è portata via per sempre.
Dopo tanti anni ci son giorni
spesso all'imbrunire,
prima che il buio ammanti ogni cosa,
mi parla della sua nuova dimensione,
mi sforzo di capire
ma mi resta solo l'eco del mio sentire.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi