Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

martedì 22 agosto 2017

LA SUA VOCE

Seduto sul prato,
assorto nei miei pensieri,
ascolto in religioso silenzio
il rumore delle foglie
mosse da una leggera brezza.
Fra il tremolio degli arbusti
mi par di sentire la sua voce
che chiama il mio nome.
Concentro tutto il mio essere
per risentirla ancora,
ma ahimè,
una folata di vento impetuoso
spazza via ogni cosa
e allontana da me la speranza.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi