Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

domenica 4 marzo 2018

IO PICCOLO GRANELLO DI SABBIA

Al calar della sera,
quando le giornate
finiscono nell'ombra,
in un assordante silenzio
mi siedo su uno scoglio
a contemplare l'immenso mare.
Io piccolo granello di sabbia,
minuscola particella del creato,
lascio che la mia anima
si libri libera come sospiro
sulle ali del vento
e poter ancora sperare.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi