Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

martedì 27 marzo 2018

STANOTTE HO PIANTO


Come se fosse facile
deglutire tutti i rospi
che ci vengono propinati dal destino
durante il breve tempo
della nostra esistenza.
Stanotte ho pianto,
ascoltavo la voce del silenzio
un'inquietudine straziante
riportava i miei pensieri
al ricordo degli amori perduti,
un profondo dolore annidato
negli anfratti dell'anima
richiamava alla mente
gli errori commessi,
il bene non dato
le occasioni perdute.
Il chiaror dell'alba
d'un nuovo giorno
mi sorprendeva ancora
con gli occhi lucidi
consapevole che la vita continua
ma ahimè, nella clessidra del tempo
son rimasti ancora pochi
granelli di sabbia.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi