Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

domenica 7 giugno 2020

LA MIA AMICA SOLITUDINE

Mi fa compagnia la mia amica solitudine,
interloquisce con me coi suoi silenzi.
Sa tutto di me,
anche i più intimi segreti
di lei mi posso fidare.
Il nostro è un rapporto speciale
fatto d'amore e odio,
a volte mi capita di tradirla,
poi ritorno da lei
e come un bambino che ha fatto una marachella
vorrei abbracciarla per farmi perdonare.
Lei m'accoglie sempre a braccia aperte
col suo silenzio mi rincuora.
Nei momenti di tristezza e malinconia
la sento più vicina,
quasi fosse parte di me,
scruta la mia anima
s'adopera di riportarmi all'agognata pace.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi