Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

sabato 24 ottobre 2020

HO PAURA

Dal silenzio dell'anima escono grida d'aiuto
un alito di vento le disperde nell'infinito.
Resto solo con me stesso, piango come neonato
che esce dal benevolo mondo del grembo materno.
Ho paura di tutta quella innaturale luce che abbaglia e confonde,
ho paura di tanto inutile frastuono,
ho paura di tanti miei simili che hanno perso l'umiltà e l'umanità,
ho paura di tante altre cose e non mi vergogno d'aver paura.
Con la paura delle paure che è il fine vita c'è un confronto quotidiano,
mi consola il pensiero d'esser un vecchio ancora in vita
illudendomi d'esser forte quando arriverà sorella morte.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi