Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

martedì 20 ottobre 2020

MIA ETERNA PRIMAVERA

Anche nel freddo inverno
tu per me eri eterna primavera
il sol pensarti, scriverti, sognarti,
riscaldava il mio cuore.
Anche se eravamo lontani
ero felice di sentirti mia,
t'aspettavo con trepida ansia
vivevo tutti i miei giorni
nell'attesa d'abbracciarti.
Un maledetto giorno
tu amore mio, mia eterna primavera
come giovane mandorlo hai smesso di fiorire,

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi