Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

giovedì 14 gennaio 2021

HO STACCATO I FILI

Giaccio senza muovermi
sul palcoscenico del teatrino dei burattini,
son stufo di recitare sempre la stessa parte
per compiacere i pupari di turno.
Ho staccato i fili,
m'illudo d'essere finalmente libero,
senza padroni e senza applausi compiacenti.
Anche se completamente libero non sarò mai,
ho voluto provare l'ebbrezza della ribellione
dettata dal mio cuore.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi