Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

venerdì 29 gennaio 2021

IL MIO GIARDINO D'INVERNO

Tutto il prato è spoglio
qua e là foglie marce e ingiallite
terreno bagnato di pioggia e di neve,
questo è d'inverno il mio giardino 
col sole tra nuvole nere che fa capolino.
M'assale un brivido di gelo
mi guardo intorno sento che il corpo e la mente
son come albero coi rami rinsecchiti.
Solo il tronco del pino con la sua vigoria
dà coraggio e conforto all'anima mia,
robusto e possente lascia che le stagioni
passino indenni sulle sue trasformazioni.



Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi