Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

mercoledì 28 febbraio 2024

TUTT'INTORNO E' ARMONIA

In un terso mattino d'inverno
nell'oblio lascio 
i miei cattivi pensieri
dissolversi come neve al sole,
una dolce aura infonde
nel profondo del mio essere
pace e serenità.
Dopo tempo immemore,
per la prima volta,
mi sento in simbiosi con la natura,
tutt'intorno è armonia,
mi sento come guarito
da lunga e perniciosa malattia.
So per certo che questo stato di grazia
non durerà per molto,
se potessi fermerei il tempo
per godermi a lungo
questa pace interiore.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi