Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

martedì 14 luglio 2009

Insonnia

Occhi sbarrati, brutti pensieri attraversan la mente;
la notte scura mette paura,
son gia' le tre e tu non dormi accanto a me;
scendo dal letto senza far rumore e sento che mi batte forte il cuore,
mi assale l'ansia, sono agitato e mi sento solo e abbandonato;
mi faccio forza, respiro intensamente e cerco di liberar la mente;
dalla finestra vedo spuntar i tenui bagliori di un nuovo giorno,
che mi trovera' alla ricerca della agognata serenita'.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi