Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

giovedì 9 luglio 2009

Speranza cristiana

Quando sui miei occhi si stendera' l'inesorabile velo dell'oblio
e non potro' piu' mirar il tuo sorriso,
la mia anima volera' libera e leggera negli spazi infiniti;
schiere di angeli, cherubini e serafini guideranno il mio cammino,
canti gioiosi e musiche sublimi allieteranno tutto il mio essere;
in una luce immensa, all'improvviso, mi apperira' il Creatore dell'umanita',
tutto e' compiuto e l'gognata felicita' ora e' diventata realta'

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi