Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

mercoledì 10 marzo 2010

Guardando le stelle

Una sera d'estate guardando le stelle
ne ho scelte sei fra le più belle.
La più luminosa l'ho dedicata alla mia sposa.
Ai due astri più vicini ho dato il nome
dei miei bambini.
Due stelle scintillanti sono mamma e papà
che mi guardano sereni dall'Aldilà.
Nella sesta stella, meno appariscente,
vedo me stesso che col suo tremulo bagliore
vi tiene tutti stretti forte forte al cuore.

2 commenti:

  1. Bellissime Rime Baciate dedicate alle Tue Stelle Fortunate..

    Un bacio grande dalla tua Stellina

    RispondiElimina
  2. Papà con la rima è sempre più coglione di prima.

    RispondiElimina

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi