Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

lunedì 9 agosto 2010

Prima di andar via per sempre

Prima che tu vada via per sempre
regalami un ultimo sorriso
lo fisserò nella mia mente
vivrò con lui il resto dei miei giorni.
Mi consolerà nella tristezza
mi terrà compagnia in solitudine,
alla sera, prima che arrivi Morfeo,
mi augurerà la buona notte
starà con me nei sogni.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi