Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

giovedì 12 agosto 2010

Sereno, agitato, disorientato.

Sono tranquillo, sereno, pacato, quasi addormentato,
una strana normalità che appiattisce e svilisce.
Da metereopatico sincero non mi sembra vero
percepisco odore di bufera,
la tempesta è vicina arriverà prima che sia mattina.
Mi agito, sono irrequieto, l'ansia mi assale
sento vicino il temporale.
Sono sopra un vulcano dai crateri fumanti
la lava incandescente brucerà i cattivi pensieri
farà pulizia nella mia mente.
Torna la calma con l'alba e i suoi chiarori,
sono disorientato fra gioie e dolori.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi