Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

giovedì 28 luglio 2011

Ho incrociato il tuo sguardo

Con occhi spalancati ho incrociato il tuo sguardo
attrazione e angoscia nell'anima mia.
L'armonia del tuo corpo visione fatale,
immensa voragine in tutto il mio essere.
Ho udito la tua voce come dolce melodia,
ho sognato per un attimo tu fossi mia.
Ti sei dileguata tra la folla vociante
sui miei occhi è scesa malinconia
non mi resta che guardar le stelle,
incrociar lo sguardo con le più belle.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi