Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

giovedì 17 maggio 2012

Il ricordo di te come ago nel cuore

Puntuale arriva il pensiero di te
ogni notte mi giro e rigiro sul mio giaciglio
abbracciato alla tua ombra
riflessa nello specchio dei ricordi

mi dico passerà,
il tempo avrà il sopravvento
su questo  inutile tormento

non avevo previsto quanto immenso dolore
che è come ago infilato nel mio cuore.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi