Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

lunedì 3 settembre 2012

Al mio ritorno

Al mio ritorno
un bacio
una carezza
tanta tenerezza,
le tue lacrime come perle preziose
sulle mie mani e sul mio viso
aspettavo con ansia un tuo sorriso.
Con l'animo in subbuglio
non riuscivi a proferir parola,
abbracciandomi forte forte
sei stata solo capace di balbettare,
promettimelo,
non te ne devi mai più andare.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi