Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

sabato 8 settembre 2012

La fata della mia favola

Mi lasciava giocare con le sue bionde trecce
mi specchiavo nei suoi verdi occhi,
io bambino,
lei ormai signorinetta
persa nei suoi sogni d'amore.
Era la fata della mia favola
mi sorprendeva il suo candore,
quando mi prendeva per mano
facendomi una carezza
restavo come abbagliato da cotanta bellezza.
Un infausto giorno nel cercarla
la vidi in un prato abbracciata al suo amato
con immenso dolore senza farmi scorgere
vagai per ore  nella campagna
pensando di aver perso per sempre
la mia dolce fata compagna.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi