Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

domenica 2 dicembre 2012

Paura della fine d'un amore

Senza plausibile ragione
ho avuto paura
che il nostro amore finisse,
copiose lacrime rivelatrici
sono scese dai miei occhi
a testimoniare la sincerità
di un profondo sentimento,
tutto il mio essere
si è riflesso in te.
Come lampo improvviso
che scuote l'anima,
la serenità del cuore è tornata
regalandomi immensa gioia,
tu che hai sempre capito
i tumulti del mio cuore,
tu sempre capace d'alleviare
i miei tormenti,
sei rimasta in sacro silenzio
stringendomi più forte a te.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi