Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

venerdì 5 aprile 2013

Fra sogno e pazzia

Non so chi sei
nè da dove vieni
se esisti davvero
o sei un sogno
la certezza è che sei presente
in un angolino della mia mente,
a volte ti dissolvi
come neve al sole
per lunghi periodi di tempo,
poi all'improvviso ricompari
ed è come se non fossi
mai andata via.
Ti prego parlami
dammi un segno tangibile
della tua presenza,
mi chiedo se mi sono
innamorato di un fantasma,
se ho delle visioni,
poi mi autoconvinco
che la mia è una specie di pazzia
che usa questi sotterfugi
per continuare a sognarti.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi