Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

sabato 13 luglio 2013

Nostalgia di te

Quietati anima mia
una bava di vento
asciugherà le lacrime
un raggio di sole
porterà nuova speranza
prima o poi dovrò uscire
da questa angusta stanza.
Col cuore in pena
son seduto al tavolino
cerco di snodare i fili
che ingarbugliano
il mio destino.
In assorto silenzio
mi lascio accarezzare
da dolce malinconia
dalla nostalgia che ho di te.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi