Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

domenica 14 luglio 2013

Quando ti chiamo nelle notti insonni

Quando ti chiamo
nelle notti insonni
mi vieni a trovare

T'adagi accanto al mio corpo
mi prendi per mano
mi canti dolce melodia

Con te vicino
ritorno bambino

Mi porti lontano
in luoghi fatati

Mi fai volare

Nel chiarore delle stelle
mi lascio portare

La luna argentata
c'invita a sognare

Con te vicino
andrei in capo al mondo

Ma tu saggia compagna
hai il tuo da fare
su una nuvola rosa
mi fai addormentare

Il mio risveglio
è intriso di malinconia
ti cerco invano
sei andata via.





Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi