Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

lunedì 15 luglio 2013

Sul mio inutile camminare

Un vuoto esistenziale m'avvolge
distende il suo grigio tappeto
sul mio camminare
imperterrito continuo il mio peregrinare,
tutt'intorno è vociare,
moltitudine anonima
non s'accorge di me,
allungo i miei passi
vado avanti spedito
per inerzia vitale.
Da sotto un ponte
mi giunge un grido d'aiuto,
mi fermo a guardare
vedo un uomo impaurito,
corro da lui,
lo prendo per mano
dalle acque del fiume
lo porto lontano.
Il destino ha voluto
che sul mio inutile camminare
ci fossero due uomini da salvare.


Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi