Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

lunedì 16 dicembre 2013

" Dille ti amo "

Alla fine del giorno
quando tutt'intorno è silenzio
e il buio copre ogni cosa

Mi distendo sul letto
con gli occhi persi nei sogni
aspetto il mio amore di sempre
che stende il suo stanco corpo
accanto al mio.

Un altro giorno della vita
sta per volgere al temine,
un brivido m'assale,
di anni ne son passati tanti
e nel bene e nel male
abbiamo superato
qualsivoglia temporale.

Quello che è ora importante
è che io possa ancora
stringere la sua mano
e sentire l'anima suggerire
alle mie labbra " Dille ti amo ".

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi