Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

venerdì 22 agosto 2014

NOTTE INSONNE

Notte insonne
nel suo silenzio
lascio che i miei pensieri
vaghino liberi.
Rivolgendo gli occhi al cielo
mi fa un immenso piacere
pensare all'infinito e all'eternità.
M'immagino dotato di ali
che mi librano così in alto
tanto da poter ammirare da vicino
lo splendido firmamento.
Ci sono stelle
che sembrano volermi parlare
per sussurrarmi con il loro tremolio
tutto il loro amore
per lo stupendo creato.
Pago di cotanta bellezza
vorrei restar lì per sempre
ma purtroppo le mie ali immaginarie
mi riportano sulla terra
dove degli stupidi uomini
fanno ancora la guerra.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi