Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

mercoledì 29 aprile 2015

CATASTROFI CHE LASCIANO IL SEGNO

Disorientato e confuso
con l'animo contrito
m'appresto a vivere
un altro giorno del mio tempo.
Gli ultimi sconvolgenti accadimenti luttuosi
nei confronti dei fratelli Nepalesi
fanno sì che la mia mente e il mio cuore
si sentano come abbandonati dal proprio amore.
Catastrofi che lasciano il segno,
e anche se la vita continua
non posso fare a meno di chiedermi
" perché tutto questo accade ? ".
Nessuno saprà darmi una convincente risposta,
tutto tace e l'anima sensibile resta sull'ardente brace.
Sconvolto non mi resta che aspettare,
resto in attesa della prossima inutile strage.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi