Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

lunedì 13 aprile 2015

VADO AD ABITARE SU UNA STELLA

Mi son rifugiato nell'arcobaleno
per sfuggire al grigiore terreno,
per vivere nella luce
ho chiesto asilo a una stella
dove mi ha preceduto la mia bella,
quando son sicuro di non trovar nessuno
faccio una capatina sulla luna
che col suo chiarore
colma di gioia il mio cuore.
Scendo di rado sulla terra,
dove c'è tanta cattiveria ed egoismo,
raccolgo qualche bel fiore
e ritorno lassù dal mio amore.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi