Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

giovedì 9 aprile 2015

SCAMPOLI DI RICORDI

Una cena frugale con i soliti acciacchi
un altro giorno sta volando via,
un buon bicchiere di vino
mi fa rivivere particolari
di quand'ero bambino.
Dal balcone di casa mia,
illuminati dal chiarore della luna,
vedo immense distese d'alberi d'ulivo,
m'affretto a contar le stelle
prima che Morfeo m'avvolga
in quel dolce torpore a sognare cose belle.
Sento dall'altra stanza
la dolce voce di mia madre
che incoraggia mio padre dicendogli:
" Ringraziamo il Signore d'avere un figlio
che ci fa gioire il cuore ".
Sono solo scampoli di ricordi
domani sarà un nuovo giorno,
nel bene e nel male bisogna andare avanti
e con la preghiera invocare il Signore
che m'aiuti a vivere sempre con tanto amore.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi