Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

lunedì 5 giugno 2023

TRA SOGNO E REALTA'

Mi sono addormentato
ho sognato di non essere mai nato.
Ero in una lista d'attesa
per venire al mondo,
curioso d'essere proiettato 
in un'altra dimensione,
speravo di non perdere quell'occasione.
Al mio risveglio, frastornato,
ho realizzato che l'evento si era verificato.
Nel bene e nel male ho vissuto
 e considerata l'età raggiunta,
l'esperienza volge alla fine,
quando accadrà volerò
nell'altra definitiva  dimensione
dove spero ci sia più amore e compassione.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi