Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

giovedì 14 settembre 2023

FEMME FATALE

Mi aveva colpito la sua ecletticità
il suo essere poliedrica, versatile
nelle molteplici sfaccettature di comportamento.
Mi ero illuso d'aver incontrato
la femme fatale,
i miei occhi e tutto il mio essere
la percepivano come una dea.
Col passar dei giorni a piccoli passi
si era impadronita della mia anima.
Con la mente obnubilata
ho vissuto un breve periodo della mia vita
in uno stato di completa soggezione.
Una sera d'estate, al chiaror della luna,
ho sciolto le catene dell'infatuazione,
ho urlato, piangendo mi sono riappropriato
della mia vita.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi