Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

venerdì 8 settembre 2023

IO APE TU STUPENDO FIORE

L'ape indorata dal sole
succhia il nettare dal fiore,
anch'io nel sapore delle tue dolci labbra
attingo linfa vitale.
Bel fiore dei piu' bei fiori
conservero' il sapore dei tuoi baci
nella teca della mia anima.
Quando ti daro' l'ultimo bacio
sara' come pungiglione
che penetra nella tua carne
per morire anch'io insieme a te.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi