Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

lunedì 7 settembre 2009

Agosto 09 Sardegna spiaggia della cinta S.Teodoro

Nella chiara e soffice sabbia della spiaggia
dopo aver fissato con fatica l'ombrellone,
mi sentii apostrofato da un brontolone;
" OMBRA MI FAI !!!!!!!"
il mio essere, rimasto interdetto, si rifiuto'
di rispondere al sardo ometto;
l'infastidito rimuginava e inveiva accampando
non so quale diatriba;
per quieto viver e per non rovinare il panorama
non mossi lingua e a malincuore, sereno e rassegnato
ascoltai gli improperi di chi dal sol diseredato;
mi resi conto nel mirar l'acqua limpida e trasparente
che il sardo ometto era un intruso fra tutta quella
bella gente;
nel prosieguo la natura, saggia e previdente col
suo ritmo incessante, sposto' il sol e l'incazzato rimase fregato.

1 commento:

  1. "Il vino della casa" non esiste..
    I personaggi curiosi sono tanti..

    RispondiElimina

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi