Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

giovedì 10 settembre 2009

La salvezza

Come mare in tempesta la mia anima
e' inquieta, come naufrago agogno una meta;
aggrappato ad un legno vorrei ritornar
alle certezze e alle carezze;
spettatore inerme della corsa del tempo,
aspetto con ardore il mio salvatore;
lui e'la' che da' forza e coraggio,
quando tutto e' perduto lancia l'angora
di salvataggio;
non sono piu' solo, non ho piu' paura
e' finita per sempre la mia disavventura.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi