Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

sabato 19 settembre 2009

Il silenzio agognato

Nipotino adorato col cuore ansimante mi hai
trascinato al luna park;
tanto fragore, tanto rumore, folla impazzita
che fa scorrer la vita;
bambini estasiati in quel mondo di favola
saltan di gioia e per il nonno e' noia;
mi chiedi di restare ancora un po'e mio
malgrado non so dirti di no;
mentre gira la giostra con le sue musichette
e i suoi cavallucci sogno di star
a pescare i lucci;
gira la ruota e quando siami in alto
e si va sempre piu' su, chiudo gli
occhi e non son capace di guardare giu';
mi prendi un po' in giro, mi dai del fifone
mi faccio coraggio e sopporto l'oltraggio;
finalmente e' finita, un po' trasognato,
mi godo il silenzio agognato.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi