Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

mercoledì 12 ottobre 2011

Lei ballava il limbo

Ballando il limbo
lei si muoveva armoniosa ed elegante,
io seduto su una sedia l'ammiravo esitante.
I ballerini misuravano i passi
seguendo il ritmo incalzante,
battevano le mani al momento giusto.
Quel ballo sembrava non finisse mai,
non vedevo l'ora che suonasse un lento,
l'avrei tenuta stretta tra le braccia
col suo viso appoggiato alla mia faccia.
La testa piena di sogni,
il cuore stracolmo d'amore,
non ci accorgevamo dell'irripetibile
bellezza di quel tempo della giovinezza.
Un dolce e puro sentimento di gioventù
che non potrò rivivere più,
porto sempre nel mio cuore
il suo ricordo con tanto amore.
Tanti anni sono passati
ogni tanto mi piace riascoltare
il ritmo che faceva ballare il limbo,
mi siedo su una sedia
la rivedo muoversi bella e pimpante,
interrompo la musica, faccio suonare un lento
per riabbracciarla e andare a letto contento.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi