Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

domenica 9 ottobre 2011

Notti di paura

Nelle notti buie
quando la paura m'assale
accarezzami la fronte
sfiora con la mano i miei pensieri,
premi l'anello nuziale sulle mie tempie,
cerco spiragli di luce, cerco salvezza,
la tua calda mano attenua l'angoscia.
Non riesco a piangere,
vorrei gridare, vorrei impazzire,
la migliore soluzione sarebbe morire.
Nella mia testa è un continuo rimuginare
resto in silenzio, in trepida attesa.
Tu nel dormiveglia mi accarezzi ancora,
all'albeggiare finalmente sul mio viso
compare un lieve e liberatorio sorriso.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi