Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

martedì 25 ottobre 2011

Mi porgo a te come mendicante

Aspetto in trepida attesa
il chiarore di un nuovo giorno
tu non ci sei,
mi sorprendo a mirare un cielo pieno di stelle
tu non sei fra quelle,
la primavera comincia con il primo fiore
tu sei andata via per sempre mio dolce amore.
Il tempo lontano da te
non scalfisce la mia passione,
non chiedo di essere riamato
mi porgo a te come mendicante
che nella vita ha sbagliato.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi