Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

lunedì 9 aprile 2012

Le mie mani sul tuo corpo

Sulla natura del tuo rigoglioso corpo
lascio scorrere le mie mani
mosse da un gioioso fremito,
mi beo nell'incedere
nel toccare i fiori di una stupenda primavera,
sulle rotonde alture
indugio le mie membra
poi provo l'ebbrezza della dolce discesa.
I corpi si plasmano in un pregevole capolavoro
le anime si fondono nella fornace della passione.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi