Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

sabato 14 aprile 2012

Mi rivolgo alla luna

Mi siedo di fronte alla luna
la guardo intensamente
la sua misteriosa luce affascina la mia mente.
Parlo con lei, le chiedo consiglio,
la supplico, dimmelo dimmelo,
cosa devo fare per farla innamorare ?
come mi devo comportare ?
Lei è taciturna
fa finta di non capire
ma si sente intenerire.
La scongiuro
aiutami aiutami tu oh luna ,
complice appassionata degli amanti,
fa che i tuoi raggi
con il loro immenso chiarore
tocchino il suo cuore.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi