Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

venerdì 10 gennaio 2014

Che io possa riaverti accanto

Nella notte di luna piena
sento echeggiare
l'ululato dei lupi
sono urla strazianti
che lacerano l'anima
la sconvolgono
rendendola fragile e impaurita.

Che arrivi presto in mio soccorso
il vento gelido di tramontana
spazzi via i veli dietro i quali
danzano come dervisci
tutte le mie ansie
tutte le mie paure.

Che io possa riaverti accanto
poggiare il mio capo sul tuo seno
aspettando l'alba del nuovo giorno
senza timore e con la pace nel cuore.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi