Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

martedì 14 gennaio 2014

Notti magiche

In un profondo silenzio
tu guardavi il cielo
io guardavo te
quante cose avremmo potuto dirci.

Per non disturbare
il tuo assorto scrutare
la luna e le stelle
mi bastava stringerti a me
sentire l'anima mia
un tutt'uno con l'intero universo.

In quelle magiche notti
ritorna spesso il mio pensiero
sento dentro di me
una sensazione di pace e serenità
e così vorrei fosse
per l'intera umanità.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi