Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

mercoledì 8 gennaio 2014

Quel tuo fare sbarazzino

Quel tuo fare sbarazzino
con l'innata ironia
allontana da me malinconia.

Di te mi piace ogni cosa
sei bella tutta
sei il mio dolce amore
dopo tanti anni vissuti insieme
dai ancora fremiti al mio cuore.

Di tempo ne è passato tanto
e ancora il tuo sguardo pieno di luce
dona alla mia anima
serena pace.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi