Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

mercoledì 4 febbraio 2015

GLI SPIRITELLI

Gli spiritelli che albergano nell'anima mia
mi fanno disperare
spesso litigano fra di loro
sono in perenne conflittualità.
Ci sono quelli sempre pronti
a criticare ogni mio comportamento,
altri invece mi stimano
difendendomi a spada tratta,
poi ci sono gli agnostici
che non credono in me
e mi lasciano in balia
del tempestoso mare della vita.
In questa giornaliera guerra
mi trovo a combattere,
a volte mi vien voglia
d'abbandonare il pianeta terra
andarmene a vivere su Marte
per diventare un marziano
senza arte ne parte.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi