Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

giovedì 5 febbraio 2015

NEVICA

Nella notte insonne
bianchi fiocchi di neve
scendono silenziosi
fra i cuscini il mio capo
non trova riposo.
Come batuffoli
di candida bambagia
si posano sulle ferite del mio cuore.
IL candore della neve
ricopre ogni cosa
mi fa ricordare
il bianco vestito della mia sposa.
Nevica sui miei capelli color della neve
nevica sulle tombe delle persone che ho amato.
Tiro la coperta fin sulla testa
e ritorno bambino
quando la neve era una festa.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi