Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

giovedì 26 febbraio 2015

IL MIO AMORE COME GIOVANE ARBUSTO

Placo la sete del mio amore
sulle tue dolci labbra
m'assale l'ansia di volerti accanto a me
in ogni istante e per sempre.
M'accogli nel tuo morbido corpo
mi possiedi come vaso
che contiene la pianta.
Il mio amore come giovane arbusto
è cresciuto troppo in fretta
è diventato sempre più rigoglioso,
il vaso pur volendolo trattenere
non lo può più contenere.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi